Il progetto

La tradizionale relazione faccia a faccia tra medico e paziente si trova oggi nel pieno di una vera e propria rivoluzione. La scena della cura si fa rapidamente più complessa coinvolgendo diversi soggetti che a vario titolo entrano a farne parte.

Con l’avvento del fenomeno web, nella tradizionale relazione “diadica” tra medico e paziente si introducono elementi innovativi che danno vita ad nuova configurazione relazionale “allargata”.

MesoteliomaPleurico.com è un portale che nasce dalla volontà di un team di medici specialisti di diffondere informazione di qualità su questa neoplasia. Il progetto ha come obiettivo quello di mettere a disposizione di chi ne ha bisogno dei contenuti scritti da professionisti del settore che ogni giorno si confrontano con questi temi all’interno delle strutture sanitarie.

Sito per pazienti con mesotelioma pleurico

"Credo che l’informazione abbia un ruolo fondamentale nella cura e debba essere sicura e competente, ma anche accessibile e offerta con un linguaggio comprensibile. Attraverso questo portale desideriamo aiutare le persone affette da neoplasia polmonare e i loro famigliari ad affrontare questa malattia senza paura, con coraggio e speranza e con la consapevolezza che in Italia ci sono eccellenze e disponibilità delle migliori cure possibili. Vogliamo essere d’aiuto e di conforto, fornendo suggerimenti pratici, ed essere un supporto nel percorso."

– dr.ssa Vanesa Gregorc –

MESOTELIOMAPLEURICO.COM

Il nostro team

Il portale Mesoteliomapleurico.com è gestito, manutenuto e aggiornato da uno staff medico che si fa garante della qualità dei contenuti, del rispetto delle condizioni di confidenzialità delle informazioni e del rispetto delle leggi.

Direttore di Oncologia Medica e Vice Direttore Scientifico presso l’Istituto di Candiolo 

Dirigente Medico Oncologo presso l’IRCCS Istituto Oncologico di Candiolo, Torino

Oncologo presso il Department of Oncology of Portsmouth Hospitals University NHS Trust, Regno Unito

Ultraspecialisti srl
Via Ampére 61/A
20131 – Milano, Italy
REA MI-2085389
CF/P.Iva 09364300963
www.ultraspecialisti.com
info@ultraspecialisti.com

Ultraspecialisti

Ultraspecialisti®, proprietaria del portale Mesoteliomapleurico.com, è una PMI innovativa a vocazione sociale in ambito medico-sanitario, nata, costituita e operativa a Milano.

Ultraspecialisti vuole promuovere un nuovo approccio e una nuova filosofia verso le cure mediche, riducendo al minimo, attraverso una piattaforma di telemedicina, il tempo e la distanza tra persone e medici specialisti.