La tradizionale relazione faccia a faccia tra medico e paziente si trova oggi nel pieno di una vera e propria rivoluzione. La scena della cura si fa rapidamente più complessa coinvolgendo diversi soggetti che a vario titolo entrano a farne parte.
Con l’avvento del fenomeno web, nella tradizionale relazione “diadica” tra medico e paziente si introducono elementi innovativi che danno vita ad nuova configurazione relazionale “allargata”.
MesoteliomaPleurico.com è un portale che nasce dalla volontà di un team di medici specialisti di diffondere informazione di qualità su questa neoplasia. Il progetto ha come obiettivo quello di mettere a disposizione di chi ne ha bisogno dei contenuti scritti da professionisti del settore che ogni giorno si confrontano con questi temi all’interno delle strutture sanitarie.
– dr.ssa Vanesa Gregorc –
Il portale Mesoteliomapleurico.com è gestito, manutenuto e aggiornato da uno staff medico che si fa garante della qualità dei contenuti, del rispetto delle condizioni di confidenzialità delle informazioni e del rispetto delle leggi.
Direttore di Oncologia Medica e Vice Direttore Scientifico presso l’Istituto di Candiolo
Dirigente Medico Oncologo presso l’IRCCS Istituto Oncologico di Candiolo, Torino
Responsabile Ricerca Clinica e Traslazionale per i Tumori Toracici dell’Istituto di Candiolo
Ultraspecialisti srl
Via Ampére 61/A
20131 – Milano, Italy
REA MI-2085389
CF/P.Iva 09364300963
www.ultraspecialisti.com
info@ultraspecialisti.com
Ultraspecialisti®, proprietaria del portale Mesoteliomapleurico.com, è una PMI innovativa a vocazione sociale in ambito medico-sanitario, nata, costituita e operativa a Milano.
Ultraspecialisti vuole promuovere un nuovo approccio e una nuova filosofia verso le cure mediche, riducendo al minimo, attraverso una piattaforma di telemedicina, il tempo e la distanza tra persone e medici specialisti.
Con il supporto incondizionato di